Todi, il centrodestra si spacca

TODI – Il centrodestra a Todi si spacca. Mentre Fi e Fdi puntano sull’ex sindaco Antonino Ruggiano, la lega difende la scelta di Andriano Ruspolini. E in corsa c’è anche il terzo in comodo, Floriano Pizzichini. “Quanto abbiamo appreso dalla stampa – dicono il senatore Stefano Candiani e Piero Bizzarri, referente per la città –  ci sorprende sia nei termini che nei contenuti, anche se non più di tanto, perché purtroppo sapevamo che per qualcuno la tornata elettorale avrebbe rappresentato più una competizione personale che non un’opportunità di voltare pagina rispetto all’Amministrazione Rossini che ormai ha fatto il suo tempo a Todi. Eravamo a conoscenza del fatto che l’impostazione di Fratelli d’Italia e di Forza Italia avesse un limite evidente, in quanto non prevedeva la volontà di includere nel progetto le forze del mondo civico, ma veniva dato spazio a posizioni di rivalsa personale. A noi questi ragionamenti non interessano. E’ nostro proposito andare avanti nel percorso intrapreso e di correre insieme a quelle forze che, come noi, interpretano questa occasione elettorale per portare il vero cambiamento a Todi”.

“La Lega Nord sostiene la candidatura di Adriano Ruspolini, in quanto riconosce in lui una persona capace, affidabile, competente e che soprattutto nulla ha a che fare con quella vecchia politica che ha visto forze di opposizione mantenersi su atteggiamenti accomodanti e posizioni di basso profilo rispetto alle scelte dell’Amministrazione uscente, mancando di impedirne tutti gli errori commessi. Ed è proprio con questa rovinosa politica del Pd, che la Lega Nord vuol essere in totale contrapposizione. Il nostro messaggio sta già trovando adesioni in molti ambienti del mondo civico e anche per questo reputiamo di essere sulla strada giusta per offrire con Ruspolini sindaco una seria e valida alternativa politica alla città di Todi”.

Nessun passo indietro tra Ruspolini: “Non ho mai fatto un passo indietro nella vita e non lo farò certamente in questo momento. La mia posizione resta quella: io rappresento la Lega Nord e continuerò a farlo mantenendo un atteggiamento di apertura nei confronti di  tutte quelle forze che condivideranno il nostro programma e che, come me e il partito che rappresento, dimostreranno senso del dovere e volontà di rinnovamento”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.