Treofan: sindaco Latini al Mise

L’amministrazione comunale di Terni, con il sindaco Leonardo Latini, ha partecipato ieri pomeriggio a Roma, al MiSE al tavolo di crisi, presieduto dal Vicecapo di Gabinetto Giorgio Sorial, per discutere della situazione produttiva e occupazionale inerente la società Treofan dopo il passaggio di proprietà a Jindal. Erano presenti i rappresentanti dell’azienda, gli enti locali, le organizzazioni sindacali e una rappresentanza di lavoratori dei siti Treofan di Battipaglia e di Terni.
Nel corso dell’incontro il Ministero ha ribadito ai rappresentanti dell’azienda l’importanza strategica nell’ambito dell’acquisizione dei due siti produttivi di Battipaglia e Terni da parte della multinazionale Jindal.
Il sindaco Latini ha chiesto informazioni per far luce sulle procedure d’acquisto di Treofan da parte di Jindal e per verificarne la legittimità. Ha anche chiesto chiarimenti sugli spostamenti di prodotti da Terni a Brindisi.
I rappresentanti dell’azienda, dopo aver ascoltato le richieste avanzate al tavolo, si sono impegnati, insieme alla proprietà a fornire le informazioni richieste.
E’ stato inoltre concordato che il prossimo 24 gennaio si terrà una nuova ulteriore riunione nella quale il management di Jindal dovrà illustrare le linee guida del piano industriale che riguarda il futuro dei due siti produttivi di Battipaglia e Terni.
“Come amministrazione comunale – dice il sindaco Latini – continueremo a seguire da vicino la vicenda della Treofan cercando di fornire il massimo sostegno ai lavoratori per far chiarezza in questa fase delicata e per assicurare la continuità e lo sviluppo del sito ternano e delle sue professionalità”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.