Trevi, Gaia Cimarelli nuovo sindaco del consiglio comunale dei ragazzi Ha battuto Riccardo Paradisi della lista "L'istituto cammina"

TREVI – E’ un sindaco in rosa quello che guiderà il consiglio comunale dei ragazzi. Ad essere eletta è stata Gaia Cimarelli dell’istituto “Valenti”, in corsa per la lista “Trevi ringiovanisce”. Il motto del nuovo primo cittadino sarà “uniti per dare speranza”, risultato vincente rispetto a quanto messo in campo dall’altro candidato sindaco, Riccardo Paradisi di “L’Istituto cammina”.

Tra le idee di Gaia Cimarelli ci sono il potenziamento della raccolta differenziata, l’organizzazione di nuove iniziative di volontariato per ripulire le aree degradate, promuovere competizioni sportive per i disabili e corsi di teatro. “Il consiglio comunale dei ragazzi – ha commentato l’assessore all’istruzione Dalila Stemperini – è un mezzo per esercitare un prezioso esercizio democratico per i futuri cittadini che hanno così il modo di capire come funzionano i processi decisionali”.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta