Trevi – Il Comune approva il progetto di efficientamento della pubblica illuminazione

TREVI – Via libera della giunta comunale di Trevi al progetto di efficientamento della pubblica illuminazione.

Dopo l’individuazione del promotore si passa alla fase di gara per l’affidamento della gestione, messa a norma ed efficientamento degli impianti.

“Stiamo procedendo verso l’ammodernamento delle infrastrutture e spingendo ancor di più sul versante del risparmio energetico – spiega il primo cittadino -. Trevi è un Comune certificato Emas, ed è quindi impegnato sul fronte del miglioramento continuo delle prestazioni ambientali”.

In seguito allo svolgimento della procedura pubblica, la ditta aggiudicatrice dei lavori si occuperà del servizio di gestione della pubblica illuminazione delle strade comunali e dell’esecuzione di una serie di misure di miglioramento dell’efficienza energetica, consistenti nella realizzazione di interventi di riqualificazione energetica degli impianti.

Nello specifico il progetto prevede ad esempio la messa a norma mediante sostituzione dei 174 quadri elettrici esistenti, l’inserimento dell’orologio astronomico, il sistema di riattivazione automatico e predisposizione telecontrollo; si penserà anche alla sostituzione dei pali in cemento, dei bracci a muro e delle mensole non a norma.

Tra i lavori, inoltre, la sostituzione della linea elettrica non a norma e “promiscuità enel”; il ripristino delle tubazioni interrate non a norma; la messa a norma illuminotecnica ed efficientamento dei 1795 punti luce con apparecchi con potenza superiore a 15 w.

 

Trevi18024.IC

 

 

 

 

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>