Trevi, la presidente Porzi alla consegna del premio “Volontario dell’anno”

TREVI – Il premio “Volontario dell’anno 2015” è andato ex aequo a Franco Spellani e Silvesro Montefalchesi, per la sezione scuola sono stati premiati gli alunni Lorenc Babaj e Annalisa Gaudenzi. E’ stato questo il risultato dell’iniziativa, promossa dall’assessorato alle politiche sociali, finalizzata alla valorizzazione del patrimonio costituito dalle numerose associazioni del territorio impegnate nel volontariato e dalle tante persone che quotidianamente animano e sostengono gratuitamente iniziative di promozione del bene comune.

Il riconoscimento per Montefalchesi ha visto come motivazione “l’esemplare dedizione e il quotidiano impegno in campo sociale che da anni presta a favore degli anziani e dei disabili della comunità Trevana ” e Franco Spellani “per essersi costantemente messo a disposizione con passione, dedizione, conoscenze e professionalità, della collettività Trevana.” Due personaggi simbolo in città per il loro esemplare impegno in campi diversi, l’uno il sociale, l’altro la cultura, settori entrambi bisognosi della loro generosità quotidiana.

La cerimonia è stata condotta da Elenora Baliani e ha visto la partecipazione della presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria Donatella Porzi. Con lei il sindaco Bernardino Sperandio, l’assessore Venturini, il responsabile del servizio Rediano Busciantella, la dirigente scolastica Simona Perugini e il priore di Trevi Don Oreste Baraffa. Due anche le menzioni speciali:  all’insegnante Antonella Bartoli, docente dell’Istituto “T. Valenti” di Trevi per la dedizione e l’attenzione a tutte le iniziative organizzate dalla scuola sul territorio e a Veronica Martani per l’infaticabile impegnato in favore dei più bisognosi. Per la sezione del Premio riservata alla scuola “DARE UNA MANO COLORA LA VITA” i vincitori sono stati Lorenc Babaj della classe 5^ scuola primaria dell’Istituto “T. Valenti” per “l’impegno nel trasmettere ai compagni i valori di rispetto, educazione e tolleranza verso il prossimo” e Annalisa Gaudenzi anche lei classe 5^ della primaria, per “l’animo gentile, generoso e disponibile dimostrato verso tutti i compagni.” Menzione speciale per le classi 4^A e 4^B della scuola primaria di Trevi, per il loro libro di carta intitolato “Look and learn # Guarda e impara”, “a voler significare che la solidarietà si impara vivendola”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.