Trevi, nelle sale di Villa Fabbri la settima edizione di “Artigiani innovatori”

TREVI – Sabato 27 e domenica 28aprile si terrà a Trevila 7^ edizione di #Artigianinnovatori, la rassegna del fatto a mano, riservata a designer, crafter, makers, cheesporranno i loro manufatti nelle sale affrescate della secentesca Villa Fabri.

L’esposizione sarà aperta al pubblico dalle ore 9 alle 19 e si svolgerà in occasione di “Pic&Nic a Trevi. Arte, musica e merende tra gli olivi”che quest’anno è alla sua dodicesima edizione.

Grazie alla collaborazione di ADI Umbria (Associazione per il Disegno Industriale), in concomitanza con #Artigianinnovatori, nelle sale del piano terra della Villa, verrà allestita laMostra “Caffè NON Espresso – Spazio caffè”.

“Abbiamo realizzato, a Villa Fabri, uno spazio in cui riscoprire la bellezza dei tempi dell’attesa e della ritualità che c’è dietro alla preparazione del caffè con la moka – ha detto Valentina Taddei, Vice Presidente di ADI Umbria. Come ADI abbiamo evidenziato il rapporto tra product design, artigianalità e design for all. Sarà in mostra una piccola collezione di caffettiere e su bobine di carta, messe a disposizione da Cartiere di Trevi, ogni visitatore potrà raccontare il suo modo di prendere o preparare il caffè. La volontà è quella di raccogliere una mappatura di usi, abitudini e di idee anche sull’uso dei fondi del caffè, utili per leggere il futuro, ma anche per creare economia circolare”.

La manifestazione è a ingresso gratuito e aperta a tutti gli amanti e appassionati di handmade. La rassegna sarà anche occasione di gioco e divertimento per i bambini di tutte le età, un momento di condivisione familiare fuori dal frastuono della vita quotidiana, durante il quale sarà possibile partecipare anche a laboratori tenuti dagli artigiani presenti.

La mostra sarà accompagnata dal “DJ Set in Villa” con Assaggi di Pane e Olio Biologico e Trebbiano Spoletino.