Università, Ricci (Rp) plaude ai dati del Rettore: “Lavoro non facile”

PERUGIA – “Ampio plauso per le attività dell’Università degli Studi di Perugia, e del suo Magnifico Rettore prof. Franco Moriconi”. Così il consigliere regionale Claudio Ricci (Ricci presidente) che definisce quello dell’Ateneo perugino “un lavoro non facile, svolto con grande operatività e in un momento difficile, sia sul piano economico che normativo, consolidando il numero degli iscritti, migliorando la qualità didattica, la ricerca e le relazioni italiane e internazionali”.

Ricci lo definisce “un rilancio evidente, con le cifre delle iscrizioni per i corsi ad accesso libero che parlano da sole: oltre 700 studenti in più, da 4.262 a 4.958 (+16,3 per cento) nell’ultimo anno. Quindi le informazioni addotte, da alcuni, anche nell’ultima seduta dell’Assemblea legislativa e comunicate ‘a tutto schermo televisivo’ non sono letteralmente rispondenti ai numeri certificati. E questo è un fatto grave”.

Per Ricci “è necessario che l’Università degli Studi di Perugia agisca incisivamente per ‘danni all’immagine’ che è, per una istituzione universitaria, il valore più prezioso e che si ottiene con un lungo e paziente lavoro peraltro sullo sfondo di una storia di oltre sette secoli. Non è possibile – conclude -, in nome delle ‘bandiere di parte’, deturpare
un valore così importante per l’Umbria. Grazie dunque al prof. Franco Moriconi, a tutto il quadro dirigente, i docenti, ricercatori e al personale per l’ottimo lavoro svolto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.