Villa Umbra, martedì 8 corso su illecito penale e legittimità amministrativa nell’attività contrattuale della pubblica amministrazione

PERUGIA – “L’attività contrattuale della Pubblica Amministrazione tra legittimità amministrativa ed illecito penale” è il tema del seminario gratuito ed aperto che si terrà martedì 8 maggio a Villa Umbra. I lavori saranno aperti da Alberto Naticchioni, amministratore unico della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica. Seguiranno le relazioni del professor Vico Valentini, docente di Diritto Penale, Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Perugia, su “Amministrazione contraente e rischio penale”, e del dottor Oberdan Forlenza, Consigliere di Stato, su “L’illegittimità amministrativa distinta dall’illecito penale”.

Il seminario, organizzato dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, partendo dalla centralità del settore degli appalti pubblici approfondirà l’attività di contrattazione pubblicistica con riferimento alla disciplina penale e alle interpretazioni rese dal Consiglio di Stato alla luce del Codice degli appalti approvato con Decreto Legislativo numero 50 del 2016 e dei successivi correttivi, nonché delle linee guida Anac (Autortà nazionale Anticorruzione).

Il seminario metterà a confronto due autorevoli interventi che porteranno a sintesi l’opera del Legislatore e della Giurisprudenza in merito alla procedura di contrattazione nel settore pubblico per servizi, forniture, lavori ed opere. Richiesto, per l’evento formativo, l’accreditamento all’Ordine degli Avvocati di Perugia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.