Voci per la pace, dall’1 al 5 maggio a Perugia nell’ambito di musica dal mondo

PERUGIA – Si è aperta con l’anteprima del coro cinese Children’s Choir Of Shenyang Daily di Shenyang, Liaoning, lo scorso 1 maggio in piazza IV Novembre, l’edizione 2019 del Concorso corale “Voci per la Pace”, rassegna al suo terzo anno di vita, che già dall’anno scorso è inserita nel programma di Musica dal Mondo Festival.

Più di 10 cori, provenienti da Bosnia Erzegovina, Russia, Cina, Finlandia, Slovenia, Slovacchia, Turchia, Svizzera, Grecia, Italia, (Merano), saranno presenti nel capoluogo umbro fino a domenica 5 maggio; bambini giovani e adulti con una qualità veramente eccezionale si alternano tra concorsi e spettacoli nelle chiese di Sant’Antonio, San Domenico e all’Università per Stranieri. I concorsi, cui si può assistere, si terrano dal 3 maggio mattina presso Università per stranieri, e  il 4 presso la chiesa di Sant’Antonio.

I prossimi concerti il 3 maggio alle 18 all’Università per Stranieri e, imperdibile, il concerto di chiusura sabato 4 maggio alle ore 16:00 presso la Basilica di San Domenico alla presenza di tutti i cori e la premiazione.

Tutte le info al seguente link: https://www.yumpu.com/en/document/view/62575213/perugia-2019-program-book

Voices for peace è a cura di Interkultur Francoforte sul Meno e Assiomi Perugia, nell’ambito di Musica dal mondo, Festival Internazionale dei cori e delle orchestre giovanili, a cura di Agimus e Comune di Perugia.