Nocera Umbra, Pd e Rivoluzionati all’attacco: “La città è al tracollo”

NOCERA UMBRA – “Dopo 6 anni Nocera è al tracollo”. E’ questo l’allarme che lanciano i consiglieri comunali di Pd e Rivoluzionati, all’opposizione del sindaco Bontempi. Il tutto alla vigilia di una fase abbastanza intensa della vita amministrativa, con un consiglio che si riunirà stasera e un altro convocato per martedì mattina. “Il  sindaco Bontempi e la lega nord – dicono – hanno portato il comune in dissesto finanziario con  quasi un milione di euro  di disavanzo. In sei anni non sono stati capaci di fare le rendicontazioni mettendo in crisi i tecnici e portando sul’orlo del fallimento le imprese,  ora cercano soldi per ripianare il bilancio  e prosciugano quel tanto che è rimasto alle famiglie  aumentando  nei prossimi giorni notevolmente l’irpef, la mensa scolastica, il trasporto scolastico, la retta degli anziani, i diritti di segreteria,  diminuendo nel frattempo i sevizi. Le frazioni sono abbandonate a se stesse e la macchina comunale è paralizzata con la situazione del personale gestita malissimo. Un Sindaco  che per chiudere un bilancio mette nel suo stato patrimoniale  un bene come il mattatoio ( per dirne uno ) che e’ stato venduto 20 anni fa’ la dice lunga .. su quelli bravi: sembra una barzelletta”.

L’opposizione continua mettendo in ordine altre problematiche che emergono nel territorio: “Il giardino delle acque chiuso, come purtroppo altre attivita’ economiche sono costretta a chiudere  senza una politica di rilancio, infatti sulla voce sviluppo ci sono zero euro;  il centro storico è sporco,  la viabilita’ è disastrosa con strade piene di buche,  al centro città macchine parcheggiate anche sulle aiuole. Siamo in piena anarchia, non ci sono controlli, non ci sono manutenzioni: fanno rimpiangere Casaglia!
Piazza Caprera riparte con i soldi della ricostruzione destinati ai proprietari della fascia N . Chiediamo pertanto alla Regione di verificare una tale evenienza se non vuole essere complice di una palese truffa. Siamo però l’unico comune con  le tasse ai massimi livelli! A questo punto  chiediamo al Sindaco e all’ex assessore al bilancio  Caparvi che ha lasciato la patata bollente al neo assessore Frate , perché continuano a dire che tutto va bene  mentendo spudoratamente. Assessori e consiglieri più responsabili siate attenti,  Sindaco e ex assessore al bilancio   iniziate a pensare di  andare a casa…”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.