La Tuum Perugia contro Castelfranco per confermarsi

Uno scontro diretto per rimanere in zona playoff. Con il non trascurabile vantaggio di poter giocare davanti al proprio pubblico. Così la Tuum Perugia si prepara ad affrontare la Videomusic Castelfranco, squadra toscana sotto di appena due punti che all’andata inflisse una severe lezione di pallavolo alle magliette nere. Un motivo più che sufficiente per affrontare questa partita con la giusta voglia di riscatto contro una compagine non certo partita con i favori del pronostico ma che si è guadagnata questo ruolo di outsider a suon di grandi prestazioni. Sarà quindi un match insidioso, che Fabio Bovari non ha potuto preparare nel migliore dei modi a causa di alcuni contrattempi di ordine fisico che hanno caratterizzato la settimana di lavoro. A preoccupare in particolare l’infortunio alla caviglia di Jessica Puchaczewski, che la mette in forte dubbio; al suo posto scalpita Giulia Pani. Le avversarie, guidate da Alessandro Menicucci, sbarcano al Palaevangelisti in totale serenità, ma con la voglia di riscattare il passo falso dello scorso weekend contro la capolista. Tra le atlete da tenere d’occhio ci sono sicuramente la alla schiacciatrice Chiara Puccini che all’andata dimostrò di essere molto incisiva, e la regista Michela Buiatti che annovera tra le sue indubbie qualità l’estrema facilità di andare a punto. Si prospetta una partita molto intensa e tirata quella di domani sera (inizio ore 20:30) e Perugia dovrà esprimere il meglio del suo potenziale per poterne venire a capo.

TUUM PERUGIA: Baruffi in regia, Puchaczewski opposta, Cruciani e Mearini centrali, Catena e Mancuso attaccanti di banda, libero Chiavatti.

VIDEOMUSIC CASTELFRANCO: Buiatti ad alzare in diagonale con Caverni, Andreotti e Danti al centro della rete, De Bellis e Puccini schiacciatrici ricevitrici, Santerini libero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.