A Gubbio Festa dei licei sportivi

GUBBIO – E’ già in moto la macchina organizzativa della  “FESTA DEI LICEI SPORTIVI” che vedrà a Gubbio  gli studenti dell’indirizzo Scientifico-Sportivo degli unici tre istituti superiori dell’Umbria che lo hanno adottato e che si apprestano a concludere il primo quinquennio dall’attivazione con la prospettiva dell’esame di Stato. Sono il Polo Liceale “Giuseppe Mazzatinti” di Gubbio, il Liceo Scientifico “Guglielmo Marconi” di Foligno e l’Istituto di Istruzione Superiore “Gandhi” di Narni.

L’iniziativa intende dare risalto al percorso scolastico dei giovani che hanno vocazione sportiva: atleti che possono conciliare al meglio il programma di studi con le aspirazioni che in ambito sportivo non si limitano peraltro all’attività agonistica, considerate le opportunità a livello manageriale, gestionale, organizzativo e della comunicazione.

Si è inteso per questo coinvolgere una società sportiva di primo piano come l’U.S. Sassuolo Calcio che è un riconosciuto modello di riferimento, persegue efficienti modelli gestionali, organizzativi e di comunicazione, primeggia nelle competizioni con un’attenzione molto particolare verso i giovani.

Il giorno lunedì 28 gennaio 2019 alle ore 10.00 , il centrocampista del Sassuolo e delle Nazionale di Calcio, Stefano Sensi unitamente all’Amministratore Delegato Dott. Giovanni Carnevali,   saranno ospiti dei tre Licei Sportivi dell’Umbria, nella cornice della Sala Convegni del Centro Servizi Santo Spirito di Gubbio, con una serie di interventi, tra formazione e coinvolgimento degli stessi studenti.

Hanno già assicurato la presenza la presidente dell’Assemblea Legislativa prof.ssa Donatella Porzi e il Sindaco della città ospitante prof. Filippo Mario Stirati, unitamente al direttore dell’U.S.R. dott.ssa Antonella Iunti.

La prima conferenza stampa di presentazione dell’evento è prevista per lunedì 07 gennaio 2019 alle ore 10.00 presso il Liceo Scientifico Sportivo “G.Marconi” di Foligno, con la dirigente scolastica Maria Paola Sebastiani, che condurrà e illustrerà l’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.