Gualdo Tadino, laboratorio creativo alla biblioteca Guerrieri

GUALDO TADINO – Lo scorso 24 Marzo ha preso avvio il laboratorio creativo che vede la collaborazione tra i volontari del Servizio Civile del Comune di Gualdo Tadino e le volontarie delle colonie feline della zona.

La Biblioteca comunale R.Guerrieri è stata il contenitore dell’evento, diventando una crocevia per adulti e bambini che l’hanno resa luogo di incontro, di scambio e di divertimento.

Nella mattinata del 24 marzo i piccoli cittadini hanno potuto partecipare alle letture animate ad alta voce, organizzate dalla Compagnia di Re Artù e a seguire, prendere parte alle attività ludico-creative. Il laboratorio, pensato per promuovere e sensibilizzare la cura e la tutela degli animali, ha visto i bambini impegnati nella realizzazione di oggetti personalizzati e gadget per il proprio animale domestico.

Il successo dell’iniziativa è stato frutto di un’ottima collaborazione tra i gruppi di volontari e i cittadini, che hanno accolto con favore l’evento.

Si ricordano i prossimi appuntamenti previsti per le mattinate di sabato 28 Aprile e 19 Maggio alle ore 11:00 presso la Biblioteca comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.