Perugia, “Umbria Eventi d’Autore” ricomincia da Battiato

PERUGIA – Franco Battiato e Alice, insieme sul palco dopo le grandi collaborazioni dei primi anni’80, e gli Stadio, con il nuovo tour. E poi la comicità d’autore, con Enrico Brignano e il suo Evolushow 2.0. Parte da questi nomi, in attesa di ulteriori sorprese, il “secondo tempo” della stagione Umbria Eventi d’Autore 2015/2016, che da settembre ha inanellato una lunga serie di sold out tra musica (Negramaro, Max Pezzali, Malika Ayane, Nek, Big One) e comicità (Max Giusti).

Si comincia lunedì 14 marzo, al Palaevangelisti di Perugia, con il ritorno sulle scene del sodalizio artistico tra Battiato e Alice, incontro che negli anni ’80 portò alla nascita di album e brani fondamentali per la storia musicale pop italiana, come Per Elisa (brano vincitore del Festival di Sanremo ’81), Chanson Egocentrique e I treni di Tozeur, solo per ricordare i titoli più famosi. Il concerto, che vedrà il maestro catanese e la chansonniere romagnola accompagnati dall’Ensemble Symphony Orchestra diretta da Carlo Guaitoli, sarà diviso in parti diverse ma comunicanti tra loro, rinnovando un’intesa artistica profonda tra due anime affini, nella celebrazione di un legame che è rimasto solido anche quando i rispettivi percorsi non si sono incrociati direttamente.

Sempre a marzo, sabato 19 al teatro Lyrick di Assisi, toccherà poi agli Stadio: la band capitanata da Gaetano Curreri, fresca di festeggiamenti per i primi 30 anni di attività, celebrati anche con un nuovo album in studio, porterà in Umbria il suo nuovo tour “Miss Nostalgia”. E dopo la musica, confermando la formula vincente della stagione di eventi promossa dall’Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore, spazio alla risate d’autore: lunedì 4 e martedì 5 aprile al Lyrick duplice appuntamento con Enrico Brignano e il suo attesissimo nuovo Evolushow 2.0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.