Riverock winter edition a Perugia con la tappa del nuovo tour dei Nobraino all’Urban Club

Dopo Foligno con lo storytelling di Ghemon e Spoleto con le note di Gio Evan, il Riverock winter edition – rassegna invernale di eventi promossa dall’omonima associazione – fa tappa a Perugia e il prossimo 29 marzo protagonisti del palco dell’Urban Club saranno i Nobraino. Dopo l’uscita del loro ultimo album “Animali da Palcoscenico”, la band torna nel suo habitat naturale, quello dei live e dei club, con un nuovo tour prodotto e organizzato da Baobab Music e Ethics di Massimo Levantini: “Animali da palcoscenico club tour”.

Il palco è sempre stato al centro della storia dei Nobraino, più dei dischi, più del gioco mediatico, più di tutto. Il luogo trascendentale dove trasformarsi nel proprio “daemon” come viene rappresentato proprio sulla copertina dell’ultimo disco della band: nel rito del concerto viene evocato lo spirito ancestrale del fare musica; la performance live è sentita dai Nobraino come un momento di possessione al quale abbandonarsi.

I Nobraino sono animali da palcoscenico, cresciuti in un panorama musicale ricco di opportunità, quello degli anni 2000 in cui la band si è formata al ritmo di 150 date all’anno su e giù per il paese. La band torna ad accendere i riflettori su questi palchi che si stanno spegnendo con un tipo di evento a cui non siamo più abituati, un live in cui non si percepisce la divisione tra artisti e pubblico, ma durante il quale il pubblico diventa parte dello show e interagisce con la band.

Questa dimensione è sempre più rara oggi, a causa della preferenza del pubblico per i grandi live, a scapito dei piccoli club, sale, festival minori e contenitori non convenzionali di musica suonata. Kruger scende dal palco, sale sui banconi dei bar, si arrampica, poga con gli spettatori e canta tra di loro, e in un attimo il vero palco è lì tra il pubblico. Con la forza e l’energia a cui ci hanno sempre abituati, porteranno sul palco non solo i brani di “Animali da Palcoscenico”, che hanno avuto perlopiù avuto un battesimo e una gavetta live prima di essere inseriti nel disco, ma anche i loro brani storici con i quali si sono distinti come una tra le migliori live band italiane.

Ultimi biglietti in prevendita su TicketOne

Prossimi appuntamenti: 5 aprile I love Villanova Club Tour” dei BNKR44 all’Urban club di Perugia, 26 aprile “Un segno di vita Tour” du Vasco Brondi all’Urban Club di Perugia, 29 maggio Nils Frahm al teatro Lyrick di Assisi. Annunciato anche il primo appuntamento della winter edition 2024/2025: il 20 ottobre “Diodato nei teatri” al teatro Lyrick di Assisi.

Sito ufficiale www.riverock.it