Sellano, primo appuntamento per il festival internazionale della musica da camera “Tra luce e sogno”

SELLANO – Giovedì 26 luglio 2018 alle ore 18,30 a Castello di Postignano si terrà il Concerto inaugurale della prima edizione del festival internazionale di musica da camera “Tra Luce e Sogno” che si svolgerà dal 26 al 29 luglio 2018.

Gli artisti e il programma del concerto sono:

Sergei Prokofiev: Ouverture on Hebrew Themes Op.34

Pascal Moragues – Andrey Baranov – Svetlana Makarova – Hartmut Rohde – Luigi Piovano – Mari Kodama

Joseph Haydn: Piano Trio “Gypsy” HobXV/25

Andrey Baranov – Momo Kodama – Luigi Piovano

Ludwig van Beethoven: Trio “Gassenhauer” Op.11

Pascal Moragues – Mari Kodama – Matt Haimovitz

Dmitri Shostakovich: Piano Quintet Op. 57

Pavel Vernikov – Andrey Baranov – Eivind Holtsmark Ringstad – Matt Haimovitz – Momo Kodama

Fondato e organizzato da Mari Kodama Nagano (Direttore Artistico) e Bita Razeghi Cattelan (Direttore Generale), in collaborazione con Castello di Postignano Servizi, il festival è nell’ambito della manifestazione culturale “Un Castello all’Orizzonte” che si tiene al borgo umbro restaurato da maggio a ottobre 2018, con il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Perugia e del Comune di Sellano.

Presidente Onorario di “Tra Luce e Sogno” è il Maestro Kent Nagano.

Sede di tutti i concerti, con ingresso gratuito è la suggestivaChiesa SS. Annunziata.

La manifestazione musicale offre al pubblico 8 concerti:

7 nei quattro giorni di svolgimento ed 1 come “Anteprima Festival” che si è svolto il 26 giugno scorso.

Sono 15 i musicisti ospiti della prima edizione di “Tra Luce e Sogno”:

il baritono Christian Gerhaher; al pianoforte, Mari Kodama – Momo Kodama – Gerold Huber – Karin Kei Nagano; al violino,Pavel Vernikov – Andrey Baranov – Svetlana Makarova – Grazia Raimondi; alla viola,  Hartmut Rohde – Eivind Holtsmark Ringstad; al violoncello, Luigi Piovano – Matt Haimovitz; al clarinetto, Pascal Moragues; all’arpa, Clara Bellegarde.

Saranno eseguite musiche di Prokof’ev, Haydn, Beethoven, Šostakovič, Mendelssohn, Benjamin, Ravel, Bruch, F.Poulenc, Debussy, Messiaen, Verdi, Schumann, Bach/Busoni, W.F.Bach, Bach/Kurtag, Hindemith, Britten, Bartók, Brahms, Schubert.

Gli orari dei concerti in programma sono:

giovedì 26 luglio, Concerto inaugurale, ore 18.30

venerdì 27 luglio, ore 16 e ore 19

sabato 28 luglio, ore 11 e ore 18

domenica 29 luglio, ore 11 e ore 18.

A proposito della prima edizione di “Tra Luce e Sogno”, Mari Kodama Nagano e Bita Razeghi Cattelan dichiarano: “Insieme e con l’incoraggiamento e il sostegno del Maestro Kent Nagano, abbiamo deciso di creare un festival di musica da camera eccezionale,  eseguito da artisti di livello mondiale, nell’intima e storica cornice del Castello di Postignano, incastonato tra le dolci colline dell’Umbria, in Italia. “Tra Luce e Sogno” è stato ispirato dalla bellezza e dall’amicizia per celebrare la nostra gioia e passione per la storia e la cultura”.

“Tra Luce e Sogno 2018″ è reso possibile grazie a:

Wicha Music Foundation, Haivision, Bita & Paolo Cattelan, Fondation Emmanuelle Gattuso, Niminimi, Groupe Leclair, Scott Yetman Design, ProdCan, Relais Castello di Postignano, Convento di Acqua Premula.

Con il supporto di:

Mirko & Colleen Wicha, Bita & Paolo Cattelan, Emmanuelle Gattuso, Marina Gusti, Raymonde Lavoie, Nimi Nanji Simard, John Farrell & Francois Leclair, Jean-Michel Lavoie & Scott Yetman,

Mariella Pandolfi, Lance Boulet.

 

https://www.traluceesogno.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.