Lunedì iniziativa di solidarietà a Palazzo Spada Solidarietà e raccoglimento anche da Terni con una iniziativa "semplice e spontanea"

TERNI – Dopo la strage di Parigi, sono moltissime le iniziative di raccoglimento e solidarietà messa in campo anche in Umbria. Iniziative che arrivano subito dopo il vertice del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è tenuto in prefettura a Perugia. Nel tavolo di confronto sono state date le prime indicazioni riguardanti la vigilanza e la prevenzione degli obiettivi considerati ‘sensibili’. A Terni invece il Sindaco, Leopoldo di Girolamo, ha deciso di creare una iniziativa. Il punto di ritrovo è Palazzo Spada, nella giornata di lunedì alle ore 12. “Ho inviato – dice il sindaco Leopoldo Di Girolamo – un telegramma di solidarietà al sindaco di Parigi per attestare lo sconcerto, il dolore e la vicinanza della città di Terni a questa strage assurda e del tutto immotivata. Invito i cittadini, le forze politiche e democratiche, le organizzazioni sindacali, le associazioni a partecipare all’iniziativa semplice e spontanea che vogliamo dar vita lunedì mattina, per rispondere con la mobilitazione, la partecipazione a chi, con motivazione folli e pretestuose che non trovano alcuna giustificazione in nessun credo religioso o valutazione politica, vuole condurci alla barbaria, alla disgregazione sociale, alla sopraffazione, al fanatismo. Una deriva che i tanti uomini e donne che hanno ben presente i valori della libertà, della tolleranza, della democrazia, della convivenza pacifica, sapranno respingere anche in questa occasione”.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>