Tourné, due appuntamenti in musica tra Trevi e Assisi

Doppio appuntamento giovedì 12 e venerdì 13 con Aucma che porterà tra Trevi e Assisi due appuntamenti d’eccezione nell’ambito della stagione Tourné 2021/20222, realizzata in collaborazione con Mea concerti. Il 12 maggio alle 21 il Teatro Clitunno di Trevi ospiterà “L’anno che verrà. Canzoni di Lucio Dalla” un viaggio nella musica e nelle canzoni di uno dei più grandi artisti italiani con un trio d’eccezione, Peppe Servillo (voce), Javier Girotto (sax soprano e baritono) e Natalio Mangalavite (pianoforte, tastiere e voce).

Tre personalità artistiche, provenienti da culture musicali diverse, ricche e versatili in cui non difetta estro, capacità interpretativa e innata voglia d’improvvisare. Gli argentini Javier Girotto e Natalio Mangalavite incontrano la voce di Peppe Servillo; ne nasce un incastro musicale perfetto, un continuo stimolo e la voglia di inventare insieme nuovi percorsi musicali e nuove “storie”.

L’evento, realizzato in collaborazione con il Comune di Trevi, è sold out.

Il 13 maggio al Teatro Lyrick di Assisi arriva Giovanni Allevi con una tappa del suo “Estasi piano solo tour”. Il maestro torna al suo amato pianoforte e sale sul palco con le composizioni del suo nuovo progetto discografico “Estasi”. L’appuntamento sarà l’occasione imperdibile per un emozionante viaggio dell’anima, attraverso le note del pianoforte per toccare dal vivo il più sublime degli stati di coscienza della condizione umana.

Le coinvolgenti note del nuovo lavoro discografico del compositore filosofo saranno l’occasione per il pubblico di avvicinarsi all’esperienza meravigliosa dell’estasi. In sala lo spettatore potrà viaggiare tra le luminose suggestioni di “Kiss me again”, l’esplosiva ritmica di “Prog me”, la sussurrata preghiera di “My Angel”, il tormento terreno di “Lucifer” e alcuni dei brani che negli anni hanno reso il Maestro Allevi uno degli artisti più apprezzati al mondo, da “Aria” a “Come sei veramente” a “Back to Life”. In scaletta non mancheranno momenti di riflessione importanti come quello sul destino della Terra, attraverso le note di “Our Future” – brano presentato in anteprima da Earth Day European Network (di cui Allevi è Ambassador) a Glasgow in occasione della Cop26.

Evento realizzato in collaborazione con il Comune della Città di Assisi.

Prevendite su circuiti TicketItalia e TicketOne

La stagione Tourné 2021/2022 è promossa da Aucma e Mea Concerti e si realizza in collaborazione con Regione Umbria, Sviluppumbria, Comune di Perugia, Comune di Assisi, Comune di Fossato di Vico, Comune di Gualdo Tadino, Comune di Panicale, Comune di Spello, Comune di Spoleto, Comune di Trevi. Partner tecnici Fattoria Creativa, Erreti Musica.

Sito ufficiale www.meaconcerti.it