Bastia Umbra: servizi antidroga, segnalati 5 ragazzi come assuntori di stupefacenti

 BASTIA UMBRA – Continuano incessanti i servizi antidroga messi in atto dalle Forze di Polizia.

Nei giorni scorsi, i poliziotti del Commissariato P.S. di Assisi, con l’ausilio della Polizia Municipale di Bastia Umbra e del Reparto Prevenzione Crimine Umbria – Marche, hanno effettuato un servizio di controllo interforze, passando al setaccio alcune zone di Bastia Umbra, già individuate come potenziale luogo di consumo e spaccio.

Nella predisposizione dei servizi di controllo, determinante si è rivelata l’attività informativa svolta anche dagli organi di Polizia Locale.

In particolare, venivano perlustrate le aree del Centro Storico, le aree verdi e gli esercizi pubblici.

Sono stati sottoposti a controllo n. 54 soggetti, di cui 20 con pregiudizi di polizia e tra questi 6 per illeciti legati all’uso o spaccio di droga.

All’interno di un’area verde venivano infine sorpresi 5 ragazzi, poco più che ventenni, trovati in possesso di due grinder e due involucri di cellophane contenente marjuana del peso complessivo di due grammi, trovati dai poliziotti tra l’erba, vicino a dove i giovani si erano seduti in gruppo.

I giovanissimi venivano segnalati alla locale Prefettura come assuntori di sostanza stupefacente ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90 e la marjuana debitamente sequestrata per le analisi di rito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.