Foligno, controllate 125 persone: 7 denunce per droga, alcool, furti e detenzione di coltelli a serramanico…ma anche cesoie e spranghe

FOLIGNO – I carabinieri di Foligno, lo scorso week end, hanno controllato 125 persone elevato 18 sanzioni amministrative, anche con decurtazione di punti della patente, e denunciato in stato di libertà 7 persone. Si tratta di due giovani folignati, tra i 20 e i 26 anni, sorpresi a detenere senza motivo tre coltelli a serramanico di genere proibito, della lunghezza di cm 20 circa, immediatamente sequestrati. Anche un cittadino rumeno 29enne, con precedenti di polizia, è stato fermato perché deteneva in auto, senza giustificato motivo, due cesoie metalliche di grosse dimensioni, due tronchesi e una spranga di ferro: materiale generalmente utilizzato per commettere furti, che è stato subito sequestrato, mentre l’uomo dovrà rispondere di possesso di arnesi da scasso e grimaldelli.
Denunciato anche un 48enne folignate, con precedenti di polizia, che era alla guida di un’auto dopo aver assunto stupefacenti: all’uomo è stata ritirata la patente di guida e il veicolo è stato sequestrato. Stessa sorte per un commerciante 60enne di Spoleto, risultato positivo all’alcoltest: guidava con un tasso alcolemico di 1,44 g/l.

Controlli serrati anche a Bevagna e Spello: i carabinieri di Bevagna hanno fermato un 33enne del luogo, già noto alle forze di polizia, che guidava sotto l’effetto di droga: denuncia penale e patente di guida ritirata; i militari di Spello hanno assicurato alla giustizia un 54enne del luogo, anch’egli noto agli uffici di polizia, alla guida di un’autovettura nonostante la patente di guida gli fosse stata revocata dal 2011: l’uomo è stato segnalato alla Procura della Repubblica ed il mezzo è stato sequestrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.