Foligno, droga per le feste, arrestati due fratelli

FOLIGNO –  I carabinieri di Foligno hanno arrestato due fratelli per detenzione di sostanze stupefacenti a fine di spaccio. L’operazione rientra nell’intensificazione dei servizi antidroga predisposti dalla Compagnia di Foligno in occasione delle festività natalizie e di fine anno, sia nel centro cittadino che nei pressi delle località di maggiore transito/incontro dei più giovani come i locali d’intrattenimento serale.

A finire in manette due fratelli di 19 e 20 anni già noti alle forze dell’ordine, che sebbene non nativi dell’Umbria vivono a Foligno da molti anni,. Sono stati bloccati dai militari del Nucleo Operativo dell’Arma folignate che da alcuni giorni tenevano sotto controllo l’abitazione dei due ragazzi.

La loro casa era monitorata da giorni e martedì è scattato il blitz. Nell’appartamento i militari hanno trovato circa cinquanta grammi di hashish, in buona parte suddivisa in dosi, oltre anche a due dosi di cocaina, il tutto pronto per essere smerciato sulla piazza folignate nel corso della serata.

Inoltre i militari hanno sequestrato materiale per il confezionamento delle dosi ed alcuni coltelli intrisi di sostanza oltre ad una somma contante di 225 euro ritenuta provento dello spaccio.

I due giovani sono stati quindi arrestati e trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia di Foligno fino alla vigilia di Natale quando sono stati portati in tribunale per la convalida dell’arresto.

Al termine dell’udienza il giudice ha disposto che un fratello fosse riaccompagnato a casa, in regime di arresti domiciliari mentre per l’altro è scattato il divieto di permanere nella regione Umbria, fino alla prossima udienza fissata per il 13 gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.