Foligno, mendicanti nigeriani bloccano rapinatore marocchino e lo fanno arrestare

FOLIGNO – Un rapinatore di origini marocchine è stato bloccato e consegnato alla polizia da alcuni mendicanti nigeriani. E’ accaduto a Foligno, davanti a un supermercato, la mattina del 20 dicembre. Il ladro, A.M. di anni 40 residente nel folignate, è stato visto dal responsabile del punto vendita mentre nascondeva nel risvolto del proprio giubbotto della merce; vistosi scoperto, si è dato alla fuga spintonando violentemente il direttore che tentava di bloccarlo, con il chiaro intento di scappare con il bottino.
All’esterno dell’attività tre cittadini nigeriani, mendicanti, intuendo quanto stava accadendo, sono intervenuti prontamente bloccando il rapinatore, immediatamente assistiti dagli Agenti della Volante nel frattempo giunta sul posto.
L’uomo è stato trovato in possesso di alcune paia di scarpe, tutte asportate illecitamente dagli scaffali del supermercato, oggetti che sono stati restituiti all’avente diritto.
L’arrestato è persona conosciuta, più volte segnalata all’autorità giudiziaria per reati analoghi, anche in danno dello stesso punto vendita.
Su disposizione del Procuratore della Repubblica del Tribunale di Spoleto, dottor Cannevale, è stato trattenuto nelle celle di sicurezza del Commissariato in attesa dell’udienza di convalida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.