Orvieto, furbetta ruba anelli a vittime anziane. Romena in manette

ORVIETO – Era stato appena rapinaton dei suoi anelli d’oro e la ladra era fuggita a piedi. L’intervento dei Carabinieri di Orvieto è stato richiesto nella strada comunale di Corbara, all’altezza di Osarella. Il signore, 82enne orvietano, ha raccontato tutti ai militari. Una ragazza straniera lo aveva appena derubato, portandogli via i suoi due anelli d’oro e scappando. I militari si sono subito messi sulle tracce della ladra e sono riusciti a rintracciarla non molto distante da dove aveva commesso il furto ai danni dell’anziano. La romena stava camminando sul margine della strada verso la Stazione.

Proprio nel parcheggio della stazione la donna, non molto tempo prima, aveva chiesto ad un altro anziano un passaggio. L’uomo aveva seguito le sue indicazioni, accompagnandola fuori dalla città, lontano da occhi indiscreti. A quel punto la malvivente, cospargendo una crema sulle mani della vittima, gli aveva sfilato quindi rubato gli anelli. Quando l’uomo aveva cercato di reagire, la donna gli aveva sferrato qualche graffio e lo aveva minacciato con un bastone. La furbetta si era anche impossessata delle chiavi della macchina ed era fuggita a piedi. I Carabinieri sono riusciti a rintracciare il malcapitato, rimasto bloccato sul posto. La donna, una 31enne romena che proviene dal campo nomadi di Aprilia era stata scarcerata qualche giorno fa per un episodio analogo, commesso a Santa Marinella. Questa volta è stata arrestata per rapina ed accompagnata alla Casa Circondariale di Perugia.

La donna, per la quale è stato emesso anche il foglio di via obbligatorio, è una delle numerose donne che, arrivando da fuori città, commettono dei furti ad hoc. Molto spesso ai danni di povere vittime anziane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.