Orvieto, marijuana e coltello in casa: nigeriano richiedente asilo arrestato

ORVIETO – Nove bustine di cellophane con all’interno 10 grammi di marijuana ciascuna, nonchè altri 100 involucri di cellophane per confezionare la droga e qualche centinaio di euro in contante. Guai per due giovani nigeriani rintracciati dalla Polizia alla stazione ferroviaria di Orvieto.

Uno dei due è tutt’ora in attesa del riconoscimento dello status di rifugiato ed è attualmente ospitato in una comunità della zona. La coppia appena scesa dal treno proveniente da Roma ha cercato di dileguarsi alla vista della Polizia.

Bloccati dagli agenti, il ragazzo ha tentato di disfarsi della custodia per occhiali dentro la quale nascondeva la droga.

Gli agenti della Polizia hanno quindi proceduto anche alla perquisizione nella struttura di prima accoglienza che lo ospitava dove nella stanza occupata dal cittadino straniero, è stata rinvenuta e sequestrata altra sostanza stupefacente dello stesso tipo di quella sequestrata, nascosta tra i suoi vestiti, la somma di 760 euro ed un coltello.

Il giovane nigeriano è stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e messo a disposizione del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Terni Dott.ssa Elisabetta Massini in attesa di direttissima.

Il Questore ha altresì disposto l’immediata segnalazione alla locale Prefettura per le valutazioni in ordine alla permanenza dei requisiti per l’ospitalità e alla Commissione Terriroriale per il riconoscimento del diritto di asilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.