Ospedale di Foligno, incendio in sala prelievi. Barberini: “Nessuna interruzione attività”

FOLIGNO – Un incendio si è sviluppato mertedì pomeriggio in una delle cinque sale prelievi dell’ospedale di Foligno, probabilmente a causa di un corto circuito.
Nessun problema per le persone ma la stanza è stata invasa dal fumo che insieme al forte calore hanno danneggiato arredi e materiali. Secondo quanto riferito dall’assessore regionale alla Sanità Luca Barberini, che ha effettutao un sopralluogo “per constatare di persona la situazione”, non c’è stato “nessun problema o interruzione delle attività sanitarie”.
“L’incendio – ha riferito Barberini attraverso il suo profilo Facebook – è stato innescato da un corto circuito elettrico. L’allarme è scattato immediatamente. La stanza interessata è stata invasa da fumo e calore, che hanno danneggiato arredi e materiali. Subito è scattato il sistema antincendio, con la chiusura delle porte tagliafuoco. Sul posto immediato l’intervento della squadra di sicurezza interna al presidio ospedaliero e dei vigili del fuoco di Assisi, che hanno provveduto a mettere in sicurezza i locali. Non erano presenti né operatori sanitari né utenti.
Il sistema di sicurezza ha funzionato perfettamente”.
“Non c’è stata alcuna interruzione delle attività sanitarie – ha detto ancora l’assessore – grazie anche al pronto intervento della squadra di tecnici interna alla struttura. Domani mattina tutti i servizi verranno garantiti normalmente, in spazi attigui all’area interessata. È massimo l’impegno per ripristinare, nel più breve tempo possibile, l’uso dei locali danneggiati. Ringrazio la squadra di tecnici dell’ospedale intervenuti immediatamente e con grande professionalità e i vigili del fuoco per il tempestivo intervento e il grande lavoro svolto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.