Perugia, alle tre di notte ubriaco tenta di entrare con tutte le forze in casa d’altri convinto che sia la propria

PERUGIA – Intervento delle Volanti alle 3 di notte in zona Fontivegge ove un residente diceva di sentire dei forti rumori di qualcuno che con violenza voleva entrare nella sua abitazione. La polizia è immediatamente intervenuta e gli agenti hanno notato un cittadino di colore allontanarsi dall’indirizzo che è stato prontamente bloccato. L’uomo, ubriaco, non smetteva di parlare e barcollava, ed è stato condotto in Questura. Il padrone di casa ha in effetti riconosciuto la persona bloccata come colui che aveva visto, dallo spioncino, poco prima scuotere energicamente il portoncino blindato della propria abitazione; lo aveva visto anche scuotere energicamente l’inferriata posta in protezione della porta finestra sita nel giardino.
Non vi erano segni di effrazione né sul portoncino d’ingresso dell’abitazione nè sull’inferriata di protezione della porta finestra del giardino; dalla perquisizione non è stato rinvenuto alcun arnese atto allo scasso.
In ufficio l’indagato è stato identificato per un 28enne nigeriano, privo di precedenti, residente in zona; ed è stato indagato, in stato di libertà, per il reato di tentata violazione di domicilio.
All’alba, ormai ripresosi dal suo stato di ebbrezza, lasciava la Questura; non è escluso che l’uomo, in realtà, fosse intenzionato a rientrare nella propria abitazione ma, ubriaco, ha confuso la via e il civico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.