Perugia, lasciano il cane in terrazzo e vanno in vacanza

PERUGIA – Il cane è il miglior amico dell’uomo, ma spesso non succede altrettanto. Ecco quindi che si verificano i fatti come quelli di Madonna Alta in cui un cane è stato abbandonato in terrazzo dai padroni partiti per le vacanze. Vuoi quindi per il caldo torrido, vuoi per la sete il cane ha iniziato ad abbaiare e gli abitanti della zona hanno dovuto fare i conti per 48 ore con i latrati dell’animale.

Alla fine gli abitanti della zona hanno chiamato i vigili del fuoco e, insieme alla polizia municipale, hanno salvato l’animale, restituendo anche un attimo di calma per chi lavora che, in questi giorni non era riuscito a chiudere occhio. I proprietari rischiano una multa avendo violato il regolamento comunale.

In risposta ai numerosi commenti che abbiamo interamente pubblicato, ci teniamo a precisare che il giornalista che ha scritto il pezzo, oltre ad essere un amante degli animali, ha uno splendido cane a cui tiene più della sua stessa vita. Jack, questo il nome del suo pastore tedesco, è per lui un compagno inseparabile, insostituibile e che riempe le sue giornate di pura gioia. Ciò detto, il dovere di cronaca, al di là della sensibilità personale, impone di raccontare la vicenda in tutti i suoi sviluppi, non esclusa l’ignobile sofferenza del povero cane maltrattato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.