Perugia, nuovo blitz a Fontivegge

Continuano incessanti i controlli nel territorio di Fontivegge fortemente voluti dall’amministrazione comunale ed organizzati dal Questore di Perugia. Nella mattinata di ieri infatti il personale del nuovo nucleo decoro urbano della Polizia Locale insieme agli agenti della Questura di Perugia Squadra volante, Immigrazione e Reparto Prevenzione Crimine, hanno effettuato il controllo di un due immobili nei pressi della Stazione ferroviaria, a seguito di esposti di cittadini.

All’interno degli appartamenti sono stati trovati 5 uomini tutti irregolari sul territorio per 4 dei quali è scattata la misura dell’espulsione e la denuncia a piede libero peril quinto che non aveva ottemperato all’ordine del questore di lasciare il  territorio italiano.

Le unità abitative inoltre erano carenti dal punto di vista igienico-sanitario e del rispetto delle norme di sicurezza, ragione per cui è intervenuta la Asl che richiederà l’emissione di un’ordinanza di inagibilità.

All’interno di una delle camere perquisite gli operatori invenivano anche eroina e un bilancino di precisone, procedendo quindi al sequestro di detto materiale e alla denuncia a piede libero per spaccio di sostanze stupefacenti a carico del perquisito.

L’operazione denota la sinergia vincente tra Polizia di Stato e Polizia Locale di Perugia che nell’ambito delle rispettive competenze si impegnano per il contrasto alla criminalità e per restituire alla fruizione dei cittadini gli spazi del quartiere di Fontivegge.