Perugia, Polfer: 2 arresti, 1 denuncia e 50 controlli nel fine settimana

Perugia – Due arrestati, 5 indagati, 2.690persone controllate, 259 pattuglie impegnate in stazione, 57 servizi a bordo treno con 119 treni presenziati, 12 contravvenzioni elevate: è questo il bilancio dell’attività del Compartimento Polizia Ferroviaria per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo, nell’ultima settimana.

Nello specifico in Umbria, nella stazione di Perugia, due cittadini extracomunitari di 21 anni sono stati arrestati dalla Polizia Ferroviaria per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale. I due, poco prima di aggredire gli Agenti, erano stati sorpresi da quest’ultimi, a bordo di un treno regionale, mentre fumavano hashish. La colluttazione è scaturita proprio a seguito del controllo e della resistenza posta in essere dai due alla richiesta degli operatori Polfer di seguirli in ufficio.

Sabato pomeriggio, nelle stazioni di Perugia Ponte San Giovanni e Perugia Fontivegge, personale della Polizia Ferroviaria e della Questura hanno svolto servizi di prevenzione, controllando complessivamente circa 50 persone, prevalentemente minori. Nell’occasione un cittadino tunisino di 37 anni è stato denunciato in stato di libertà per resistenza e lesioni a P.U. e possesso ingiustificato di arma da taglio.