Perugia, servizi straordinari di sicurezza stradale

SERVIZI STRAORDINARI DI SICUREZZA STRADALE

 

Nell’ambito delle iniziative tendenti ad individuare nuove strategie per limitare il grave fenomeno degli incidenti stradali, anche con conseguenze mortali, determinati da abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti che vedono coinvolti molti giovani, la Polizia di Stato continua a realizzare mirati servizi nel territorio della provincia di Perugia, in zone limitrofe a discoteche e ritrovi notturni.

 

Infatti l’obiettivo principale dei controlli è la prevenzione dell’incidentalità attraverso la sensibilizzazione dei giovani al rispetto delle norme e contestualmente alla salvaguardia della vita.

Nella notte di qualche giorno fà è stato effettuato un servizio di controllo a cura della Polizia di stato, per il quale sono state impiegate le pattuglie della Polizia Stradale, unitamente al personale Medico ed agli equipaggi della Questura.

In esito alla predetta attività sono stati effettuati i seguenti controlli:

Nr.      43    Veicoli;

Nr.      55     Persone.

Di queste nr. 3, sono state denunciate all’autorità giudiziaria per aver guidato con un tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l,; per una di queste si resta in attesa dei risultati di laboratorio che confermino anche la positività alle sostanze stupefacenti.

A seguito dell’attività svolta, per violazioni al Codice della Strada sono state ritirate nr 3 patenti.

 

A seguito delle infrazioni al Codice della Strada sono stati decurtati nr. 30 punti patenti.

 

Si specifica la fascia d’età:

uomini

18 – 22 :           un positivo per alcool;

23 – 27 :

28 – 32 :           un positivo sia per alcool che per sostanze stupefacenti;

oltre     :

 

donne

18 – 22 :

23 – 27 :           un positivo per alcool;

28 – 32 :

oltre      :