San Valentino sicuro con 24 pattuglie

TERNI – Oltre 24 pattuglie a garantire la sicurezza dei cittadini durante le feste patronali: Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale impegnati a prevenire e contrastare i reati contro il patrimonio, in particolare furti e borseggi, durante il periodo tra il 10 e il 14 febbraio.
​Una grande kermesse quella dei festeggiamenti in occasione di San Valentino, che come ogni anno, porta nella nostra città centinaia di visitatori, attratti da eventi clou come Cioccolentino e la grande fiera che si svolge lungo tutto Viale Trento.
​E’ proprio in queste zone che si è concentrata l’attività dei servizi, disposti dal Questore Antonino Messineo, finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati “tipici” di queste manifestazioni, come i borseggi e l’abusivismo commerciale.
​Solo nella mattinata di ieri, sono state fermate ed identificate 12 persone sospette; tra queste, 3 italiani, tra i 30 e i 40 anni, che, arrivati in treno dalla Campania, sono risultati gravati da numerosissimi precedenti penali e di polizia, tra i quali furto e ricettazione.
​Verosimilmente in città per svolgere attività di abusivismo commerciale e borseggi, sono stati muniti di foglio di via obbligatorio ed allontanati con la misura del divieto di ritorno a Terni per tre anni.
​Martedì, la Squadra Volante ha fermato per un controllo un cittadino rumeno, di 29 anni, che era stato allontanato dall’Italia nel 2015 dalla Questura di Viterbo. Gravato da precedenti penali, tra cui: furto, estorsione, maltrattamenti e reati di droga, è stato denunciato per essere rientrato in Italia prima della scadenza dei cinque anni senza la prevista autorizzazione e nuovamente allontanato dal Territorio Nazionale per motivi di pericolosità sociale.
​L’attività di prevenzione da parte della Polizia di Stato, ha riguardato anche la violenza di genere, in linea con quanto disposto dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, con l’istallazione a Piazza della Repubblica di uno stand che ha suscitato un grande interesse, sia fra la donne, che fra gli uomini.
​Notevole la presenza di ragazze, anche molto giovani, che si sono fermate a parlare volentieri con le quattro poliziotte della Questura ternana che hanno distribuito loro un opuscolo informativo della campagna “Questo non è amore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.