Spaccia droga davanti alla scuola: ternano in manette. Quattro ragazzi segnalati come assuntori

TERNI – Se ne stava seduto su una panchina, e poco dopo è stato avvicinato da due giovani a bordo dei loro motorini.Due chiacchiere, un rapido scambio e via in sella allo scooter.

I ragazzi sono stati quindi fermati davanti ad una scuola di Borgo Bovio, teatro poco tempo fa di un grave fatto che ha avuto come vittima un bambino punto da una siringa.

Gli investigatori della Sezione Antidroga hanno portato i due in questura. Entrambi minorenni, sono stati trovati in possesso di 10 grammi di marijuana, che hanno ammesso di aver acquistato dal ragazzo della panchina.

Sono stati segnalati come assuntori di sostanze stupefacenti alla Prefettura.

Poco dopo, un’auto con a bordo due ragazzi si è avvicinata di nuovo al ragazzo seduto sulla panchina – il tutto mentre i genitori prendevano i bambini da scuola – per un nuovo scambio.

Anche questi due sono stati portati in questura e mentre entravano negli uffici dell’Antidroga, uno di loro ha cercato di disfarsi di un involucro, che è stato subito recuperato: all’interno nove involucri di marijuana per un totale di 10 grammi.

Il ragazzo, un ternano prossimo alla maggiore età, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio, mentre l’altro è risultato estraneo ai fatti.

A questo punto, i controlli si sono concentrati sullo spacciatore: indosso gli sono stati trovati tre involucri di marijuana e 180 euro, mentre in casa ancora 10 grammi tra hashish e marijuana e tutto l’occorrente per confezionare le dosi.

Il ragazzo, 20 anni, ternano, disoccupato, è stato arrestato per spaccio e messo a disposizione del Pubblico Ministero Elisabetta Massini. La direttissima è prevista per questa mattina.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.