Spoleto, tentativo di rapina a Castel Ritaldi: malvivente entra in farmacia a volto coperto ma si spaventa alla vista dei lampeggianti

SPOLETO – Rapina sventata sabato scorso a Castel Ritaldi. Un uomo è entrato in una farmacia intorno alle 19.30 con il volto coperto, per poi scappare a gambe levate alla vista di alcuni lampeggianti di una pattuglia nelle vicinanze.

Il racconto che ricostruisce l’accaduto è della farmacista in servizio.  La dottoressa che lavora nella farmacia riferisce infatti che si trovava all’interno dell’esercizio e si stava apprestando a sistemare il reparto profumeria prima dell’orario di chiusura quando ha sentito il campanello della porta d’ingresso suonare. Nel tornare verso il bancone per servire l’avventore, si è accorta che il medesimo indossava un cappotto con il cappuccio calzato sulla testa e aveva il volto coperto da un passamontagna. La donna ha descritto ai carabinieri quanti più particolari possibili dell’uomo, che teneva la mano destra nascosta sotto l’ascella, quasi che volesse nascondere uno strumento offensivo. In quell’ istante la donna ha scorto la luce dei lampeggianti della macchina dei Carabinieri impegnati in servizio di prevenzione. Anche il malvivente si è accorto della presenza dei militari e velocemente è uscito dalla farmacia per poi far perdere le sue tracce. La donna ha quindi immediatamente chiamato il numero d’emergenza 112 per raccontare l’accaduto. Pochi attimi dopo ecco la pattuglia che si trovava nelle vicinanze ma nel frattempo l’uomo aveva già fatto perdere le proprie tracce. Sono in atto comunque le indagini per identificarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.