Terni, tentato furto nei garage: arrestato un 18enne e denunciati due minorenni

TERNI – Appena maggiorenne finisce in manette per tentato furto. E’ accaduto a un rumeno che insieme a due amici minorenni, un filippino e una colombiana, ha tentato di rubare nei garage.
Al terzetto la squadra volante della questura è risalita la notte scorsa quando è intervenuta in un condominio residenziale di Terni, dove un abitante aveva notato la presenza sospetta di tre giovani, giunti in bicicletta, che armeggiavano nei pressi dei garage.
I tre giovani, che nel frattempo si erano allontanati, sono stati poi fermati dagli agenti nei pressi di una panchina e identificati nel giovane rumeno con precedenti per furto di biciclette, nei due minorenni. La colombiana aveva già con un precedente di Polizia per furto aggravato.
Poco distante dalla panchina è stato trovato lo zaino, che il testimone aveva riferito aver visto sulle spalle di uno di essi, all’interno del quale sono trovati arnesi da scasso: una grossa tronchese taglia catene, una chiave a “L”, idonea all’apertura di serrature, ed una punta di trapano.
Gli agenti hanno poi accertato che i tre giovani avevano manomesso i due bracci del cancello elettrico del condominio e che avevano forzato la lamiera di una delle serrande basculanti dei garage, dove comunque non avevano trovato nulla da rubare.
Il ragazzo maggiorenne è stato arrestato per di tentato furto, aggravato anche dall’aver indotto i due minorenni a commetterlo.
Gli uomini della squadra volante hanno denunciato tutti e tre per ricettazione poiché hanno scoperto che le tre biciclette utilizzate erano state rubate: due di queste sono state poi sequestrate dagli agenti mentre la terza è già stata restituita al proprietario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.