Terni, non solo droga ma anche furti e presenze irregolari sul territorio

Terni – Non solo droga ma anche furti e presenze irregolari sul territorio. Ecco alcuni dei casi di cui si sono occupate le squadre voltanti della Polizia di Stato in questi giorni.

Nella tarda mattinata del 26 settembre una cittadina albanese  rubava un paio di stivaletti presso un  centro commerciale occultandoli nella propria borsa. Subito dopo il furto tentava di allontanarsi repentinamente nonostante si fosse attivato l’allarme antitaccheggio. Inseguita, veniva denunciata dalla Squadra Volante per il reato di tentato furto aggravato.

Nel tardo pomeriggio del 29 settembre scorso, una agente della Squadra Volante libera dal servizio, nel recarsi a fare delle commissioni personali notava legata ad un’inferriata una bicicletta elettrica della stessa marca e colore di una bicicletta elettrica da ricercare per la quale un cittadino albanese aveva sporto denuncia di furto in questi Uffici nei giorni precedenti in quanto rubatagli   dall’apposita rastrelliera  posta all’esterno della Stazione Ferroviaria  di questa Piazza Dante dove egli l’aveva posteggiata. L’agente contattava la Centrale Operativa e constatava  che il numero di telaio presente sulla bicicletta elettrica corrispondeva a quello della bicicletta rubata, pertanto rimaneva sul posto in attesa dell’arrivo di una pattuglia della Squadra Volante. In quel mentre si avvicinava un giovane che apriva il lucchetto della catena che la legava all’inferriata e la Agente si qualificava procedendo alla sua identificazione con la collaborazione  dei colleghi della Squadra Volante nel frattempo intervenuti.  Il giovane asseriva di aver acquistato la bicicletta da un uomo di nazionalità italiana,  pagandola 250 euro e, a riprova della sua buona fede, esibiva anche una ricevuta  che questi gli aveva rilasciato a fronte del suo pagamento che aveva effettuato in contanti. La bicicletta veniva restituita al proprietario ed il “venditore” denunciato per il reato di ricettazione.

 

Due i cittadini extra comunitari irregolari rintracciati nel corso dei Servizi Straordinari del Territorio disposti dal Questore nella serata di lunedì 26 settembre e l’altro dalla Squadra Volante nella notte successiva che sono stati denunciati in quanto inottemperanti all’Ordine del Questore di abbandonare il Territorio Nazionale.