Terni, trovati con mazza da golf, sfollagente e manico di piccone, denunciati in due

TERNI – Negli ultimi tre giorni, sono stati effettuati, su disposizione del questore di Terni, servizi di controllo straordinari del territorio finalizzati alla prevenzione dei reati in genere ed in particolare dei reati predatori, dell’immigrazione clandestina e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività, svolta dalla squadra volante con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche, ha visto un totale di 297 persone identificate, di cui 98 con precedenti penali, e di 107 veicoli controllati, inoltre sono stati identificati gli avventori di 8 esercizi pubblici.

Le zone oggetto dei controlli sono state: Campomicciolo, Cesure, Piedimonte, Borgo Rivo, Borgo Bovio, Prisciano, nonché l’area della stazione ferroviaria, dove in un bar è stato fermato un cittadino marocchino inottemperante ad un ordine di espulsione della Questura di Ancona, con numerosi precedenti penali. L’uomo è stato denunciato per la violazione della misura e di nuovo espulso.

In un posto di controllo, è stato fermato un ternano di 19 anni a bordo della sua auto dove teneva una mazza da golf ed uno sfollagente retrattile; agli agenti ha detto di tenerli in auto per paura di aggressioni. E’ stato denunciato per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Stessa sorte per un albanese di 23 anni, residente regolarmente a Terni che, sempre ad un posto di controllo, è stato trovato con un manico di piccone nel bagagliaio.

Durante l’attività, ieri pomeriggio, la Volante ha anche recuperato 50 grammi di hashish, parte di un panetto gettato a terra da tre nord-africani che, a piedi, in zona Valleverde, appena hanno scorto la pattuglia della Polizia, sono fuggiti per via Manzoni; sono in corso le indagini per identificarli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.