Todi, causa un incidente, scappa e nasconde l’auto: rintracciato e denunciato

TODI – In data 28.12.2017 personale del Distaccamento di polizia Stradale di Todi (PG), è intervenuto per un incidente verificatosi nei pressi dello svincolo Todi-Orvieto della SS3Bis (E745). Sul posto era presente una vettura incidentata e ferma sulla corsia di sorpasso in un tratto di strada in curva ed ove la visibilità era ulteriormente compromessa dalla pioggia battente.

Gli occupanti, un uomo una donna, erano feriti all’interno ed impossibilitati ad uscire perché incastrati nell’abitacolo per i danni che il veicolo aveva subito. Con difficoltà ma con molta professionalità gli Agenti intervenuti sul posto mettevano in sicurezza l’area deviando il traffico sulla corsia di emergenza, l’unica rimasta libera.

Da una prima ricostruzione l’autovettura che aveva causato l’incidente sarebbe stata un’utilitaria di colore grigio con targa greca, la quale dopo aver urtato violentemente la parte posteriore dell’auto occupata dalla coppia, incurante delle condizioni degli occupanti e nonostante anch’essa fosse rimasta danneggiata gravemente, si dava alla fuga, sicura anche del fatto che nessuno aveva assistito all’incidente.

Subito il comando Polizia Stradale di Todi (PG), iniziava gli accertamenti per rintracciare l’auto fuggita e chi ne fosse alla guida, riuscendo ad identificare il responsabile a distanza di poche ore, grazie ad accurate indagini sul luogo del sinistro.

L’auto condotta dal responsabile del sinistro è stata rinvenuta all’interno di un oliveto nei pressi di Ilci una frazione di Todi (PG), coperta con un telo in modo da non essere vista.

Il conducente è stato identificato per un cittadino Albanese, irregolare sul territorio italiano, che veniva denunciato per ilo reato di fuga e omissione di soccorso e seguito di incidente stradale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.