Trevi, ruba una borsa in auto: arrestata dopo un inseguimento pericolosa pregiudicata

TREVI – Arrestata per furto aggravato da parte dei carabinieri della Compagnia di Foligno una pericolosa pregiudicata. E’ quanto accaduto nei giorni scorsi quando la quarantenne malfattrice, appartenente alla comunità nomade presente sul territorio folignate, è stata sorpresa da un privato cittadino mentre rubava una borsa all’interno di un’auto in sosta presso un uliveto lungo la strada panoramica in località Bovara di Trevi. A far scattare l’allarme è stato proprio il cittadino che, assistendo alla scena, ha prontamente contattato il numero d’emergenza 112.

Immediata è stata l’attivazione e il coordinamento posto in essere dagli uomini della Centrale Operativa della Compagnia di Foligno i quali hanno subito allertato le pattuglie in circuito in quel momento coordinandone le ricerche. La prontezza e sinergia degli uomini dell’Arma ha infatti permesso di localizzare e di mettere un equipaggio del Radiomobile di Foligno sulla scia della malfattrice che, dopo aver consumato il furto, si era lanciata in fuga a bordo di una Fiat Panda. E’ scattato l’inseguimento per vari chilometri  tra le strade cittadine ma alla fine i Carabinieri a bordo della “gazzella”, con professionalità e senza mai compromettere la sicurezza dei conducenti estranei alla vicenda, sono riusciti a bloccare la fuggitiva.

Una volta fermata e identificata, la donna è stata condotta in caserma ove al termine delle formalità di rito è stato tratta in arresto con l’accusa di furto aggravato e trattenuta in camera di sicurezza. La successiva udienza di convalida presso il Tribunale di Spoleto ha confermato la brillante operazione dei Carabinieri e in attesa di ulteriore giudizio, ha imposto alla donna l’obbligo di dimora nel comune di Foligno, l’obbligo di permanenza nella propria dimora nella fascia oraria notturna e l’obbligo di presentazione in caserma per tre volte al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.