sabato 23 settembre 2017 - aggiornato alle ore 05:52        

Nuvole e piovaschi in aumento

Una perturbazione dalla Francia influenzerà il tempo al nord italia e parzialmente al centro sia nella giornata di oggi venerdi 19 maggio e   in quella di domani 20 maggio. Una moderata ripresa anticiclonica nella giornata di domenica 21 riporterà tempo soleggiato con temperature più fresche un po su tutta la penisola. Tuttavia, per la prossima settimana aria più fresca proveniente dall’Europa centrale potrebbe  dare un l tempo variabile durante le ore pomeridiane e serali con occasioni  temporali, in particolare al nord e lungo la fascia appenninica. Per oggi molto nuvoloso al nord con temporali che su Lombardia e alto Piemonte potranno assumere carattere di forte intensità. Al centro nubi in aumento con rovesci nelle aree interne dal pomeriggio, tempo stabile e caldo al sud.per domani sabato variabilità al centro-nord con occasionali temporali e graduale miglioramento dalla sera.Domenica 21: gran parte della giornata sarà soleggiata e venti freschi settentrionali al centro-nord.

Sull’Umbria per oggi venerdi 19 nubi in graduale aumento con piovaschi o rovesci dal tardo pomeriggio-sera, temperature in serata in lieve calo. Domani sabato variabile con occasionali piovaschi o rovesci durante più probabili durante il pomeriggio. Domenica 21 giornata soleggiata co ventilazione da debole a moderata settentrionale , temperature stazionarie in linea con la stagione. gianfranco angeloniUna perturbazione dalla Francia influenzerà il tempo al nord italia e parzialmente al centro sia nella giornata di oggi venerdi 19 maggio e   in quella di domani 20 maggio. Una moderata ripresa anticiclonica nella giornata di domenica 21 riporterà tempo soleggiato con temperature più fresche un po su tutta la penisola. Tuttavia, per la prossima settimana aria più fresca proveniente dall’Europa centrale potrebbe  dare un l tempo variabile durante le ore pomeridiane e serali con occasioni  temporali, in particolare al nord e lungo la fascia appenninica. Per oggi molto nuvoloso al nord con temporali che su Lombardia e alto Piemonte potranno assumere carattere di forte intensità. Al centro nubi in aumento con rovesci nelle aree interne dal pomeriggio, tempo stabile e caldo al sud.per domani sabato variabilità al centro-nord con occasionali temporali e graduale miglioramento dalla sera.Domenica 21: gran parte della giornata sarà soleggiata e venti freschi settentrionali al centro-nord.

Sull’Umbria per oggi venerdi 19 nubi in graduale aumento con piovaschi o rovesci dal tardo pomeriggio-sera, temperature in serata in lieve calo. Domani sabato variabile con occasionali piovaschi o rovesci durante più probabili durante il pomeriggio. Domenica 21 giornata soleggiata co ventilazione da debole a moderata settentrionale , temperature stazionarie in linea con la stagione.
Gianfranco Angeloni
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta