Alviano, Comune punta su sport, cultura e turismo per sviluppo territorio

ALVIANO – Ammontano complessivamente a 2 milioni e 880mila euro gli studi di fattibilità per una serie di progetti legati allo sviluppo del territorio. La giunta comunale ha infatti approvato una delibera nella quale prevede la verifica tecnico-economica per sei interventi sul territorio in vari settori. L’importo più cospicuo riguarda la realizzazione di piste ciclabili panoramiche per 1 milione di euro. Altri studi prevedono la valorizzazione delle strutture museali e culturali per 500mila euro e identica somma per il recupero degli spazi a servizio della struttura Sporting Villane.

Per gli interventi di miglioramento dell’accessibilità turistico-ricettiva del castello si prevedono 350mila euro, 300mila euro invece sono legati al recupero e valorizzazione della piazza della stazione con scopi didattici, dimostrativi e turistici. Un ultimo studio di fattibilità per 230mila euro interessa infine la realizzazione di uno spazio teatrale nel locale Donna Olimpia.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>