Associazioni, la presidente Porzi incontra i Lions: “Future sinergie”

PERUGIA – “È stato un incontro molto cordiale e costruttivo, che ci ha fatto gettare le basi per una futura collaborazione”. Così la presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Donatella Porzi, che questa mattina ha incontrato i presidenti dei Lions Club perugini. Occasione dell’incontro è stata la presentazione del Convegno sul tema di studio nazionale Lions “Disturbi comportamentali dell’alimentazione, anoressia-bulimia. Ulteriori difficoltà dell’essere genitori oggi” che si terrà alla Sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni sabato 1 dicembre a partire dalle ore 9,30.

La delegazione dei Presidenti Lions, guidata da Elvira Schiaffella, era composta da Ermes Farinazzo del Perugia Host, Gaetano Pedetta dell’Augusta Perusia, Riccardo Spadolini del club Centenario, Tiziano Grosso del Fonti di Veggio, e dai vicepresidenti del club Concordia, Fabiana Buiese, e da quello del Perugia Maestà delle Volte, Marco De Ciuceis.

Nel corso dell’incontro la delegazione dei Lions Club e la presidente Porzi hanno concordato sulla “necessità di favorire la creazione di un tavolo dell’associazionismo che possa mettere in rete e favorire le sinergie tra le numerose associazioni di volontariato presenti sul territorio cittadino e regionale, e sul dare piena attuazione al protocollo di intesa firmato nel 2015 tra la Regione e il Distretto dei Lions Club, che vede questi ultimi mettersi a disposizione per una più stretta collaborazione con le istituzioni regionali a fini solidaristici e sociali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.