Festa dell’Europa a Norcia, la presidente Porzi: “Dimostrazione della costruzione di una scuola di qualità è possibile, anche dove appare più complesso”

NORCIA – “L’Istituto omnicomprensivo ‘De Gasperi Battaglia’ di Norcia dimostra costantemente, con il lavoro quotidiano e professionale, che è possibile costruire ed avere una scuola di qualità anche dove, per motivi contingenti, sembra più difficile”. Così la presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Donatella Porzi, che questa mattina è intervenuta a Norcia alla cerimonia di consegna della certificazione “Ambassador School” per l’Istituto, ottenuta dopo aver fatto parte del progetto, e degli attestati del progetto “Peo School”, voluto e organizzato dall’Assemblea legislativa dell’Umbria.

“I ragazzi dell’Istituto De Gasperi Battaglia – ha detto la presidente Porzi – hanno partecipato con passione alle iniziative, promuovendo anche riflessioni importanti, che dovranno essere riprese dalle istituzioni, relativamente all’alternanza scuola – lavoro, facendosi promotori di una vera e propria proposta per tutta Europa come l’istituzione di un accordo di rete per l’alternanza, creando una formazione sempre di più improntata alle competenze”.

“Grandi soddisfazioni dunque per l’istituto – prosegue la presidente – che, grazie alla tenacia e alla passione della dirigente Rosella Tonti ha saputo resistere all’urto del terremoto, dimostrando che l’intenzione di non delocalizzare le scuole cercando soluzioni più semplici è stata giusta e vincente. Grazie ragazzi, già cittadini europei, per la bellissima giornata. E grazie alla preside e a tutto il personale per il grande lavoro che svolgete quotidianamente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.