Foligno, via alla Stagione di prosa: 9 spettacoli fra Pirandello e Goldoni

FOLIGNO – Anche quest’anno la stagione di prosa a Foligno – promossa da Comune e Teatro Stabile dell’Umbria – sta per partire. Gli spettacoli sono complessivamente nove, capaci di intercettare le esigenze del pubblico. Al via lunedì 5 novembre al Politeama Clarici, alle 21, con “Il berretto a sonagli” di Luigi Pirandello, con Sebastiano Lo Monaco. Giovedì 22 novembre, alle 21, sempre al Politeama Clarici e fuori abbonamento, “Ciao amore ciao”, con Luca Notari e Stefania Fratepietro, per la rivisitazione delle canzoni di Luigi Tenco.
Venerdì 30 novembre, sabato 1 dicembre alle 21,15 e domenica 2 dicembre alle 18,15 allo Spazio Zut, verrà proposto lo spettacolo “A Virginie”, scritto e diretto da Lucia Calamaro con Benedetta Cesqui e Monika Mariotti. Giovedì 13 dicembre, alle 21, al Politeama Clarici “Dio ride” con Moni Ovadia e la Stage Orchestra. Giovedì 10 gennaio, nello stesso teatro alla stessa ora, sarà la volta dello spettacolo “Serendipity”, memorie di una donna difettosa, con Serena Dandini. Mercoledì 30 gennaio, alle 21, al Politeama Clarici andrà in scena “Le baruffe chiozzotte”, di Carlo Goldoni con Luca Altavilla, Francesca Botti, Leonardo De Colle, Piergiorgio Fasolo, Stefania Felicioli per la regia di Paolo Valerio. Mercoledì 27 febbraio, alle 21, ancora al Politeama Clarici, “il costruttore Solness” di Henrik Ibsen con Umberto Orsini e Lucia Lavia. Mercoledì 20 marzo, alle 21, il Balletto di Milano proporrà “Le mille e una notte di Sheherazade” di Aram Khachaturian e Rimsky Korsakov. Concluderà la stagione di prosa, fuori abbonamento, “Schifo” di Robert Schneider con Kabir Tavani, regia di Qntonio Bannò, in programma domenica 7 aprile, alle 18,15 allo Zut.
Chi intendesse abbonarsi alla stagione di prosa può farlo tutti i giorni dalle 17,30 alle 20, a partire recandosi al botteghino del Politeama Clarici (tel. 0742/352232). Il costo per la poltrona di I ordine è di 91 euro (73,50 euro ridotto), 77 per la poltrona di II ordine (61,50 euro ridotto). L’abbonamento è relativo a 7 spettacoli. C’è poi la formula Teatro Card 4 Spettacoli, che consiste in 4 tagliandi prepagati che si possono utilizzare scegliendo lo spettacolo ed il posto più graditi. Ancora possibile l’offerta per i ragazzi sotto i 20 anni con 4 spettacoli a 24 euro e uno speciale per gli studenti universitari.
I costi dei biglietti singoli per il Politeama Clarici è il seguente: poltrona I ordine 20 euro (ridotto17), ; poltrona II ordine 16 euro (ridotto14 euro); gruppi scuola 10 euro; per lo Zut 10 euro (ridotto7). Chi desiderasse ulteriori informazioni, può consultare il sito www.teatrostabile.umbria.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.