Nocera Umbra, tasse alle stelle: sit in dello Spi Cgil

NOCERA UMBRA – Decine e decine di lavoratori,pensionati e cittadini hanno partecipato nella piazza di Nocera Umbra per dire NO alla prospettiva sempre piu’ vicina dell’aumento delle tasse locali sui redditi medio-bassi.

“Avendo il Governo in carica dato ai Comuni la possibilità di alzare il limite dell’addizionale comunale (attualmente allo 0,8%),il rischio è sempre piu’ forte – dice Mario Bravi, responsabile Cgil del territorio –  E non riguarderebbe solo l’addizionale, ma anche l’IMU e altri servizi pubblici.

In un paese nel quale(il nostro) i carburanti costano piu’ della Francia, dove si è sviluppata la protesta dei “gilets jaunes” significherebbe penalizzare ancora di piu’ i redditi medio-bassi.

Esattamente il contrario della “sconfitta della povertà” annunciato dal vice- premier Luigi Di Maio.

Per questo si è avuta questa prima mobilitazione in un comune, Nocera Umbra, tra i piu’ colpiti dalla crisi economica e sociale.

Nel sit– in hanno preso la parola il segretario provinciale dello SPI-CGIL Graziano Massoli e il responsabile della Camera del Lavoro di Foligno Mario Bravi.

In alcune prese di posizione il Sindaco di Nocera Umbra Giovanni Bontempi , non ha escluso la possibilità di elevare il livello di tassazione.Lo abbiamo invitato a evitare di mettere tutti 

di fronte ai fatti compiuti e a svolgere un incontro in tempi ravvicinati.

Tale invito vale evidentemente anche per tutte le altre amministrazioni locali.

Di fronte a chiusure al confronto non esiteremo ad allargare l’iniziativa e la mobilitazione”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.