Perugia, il prefetto Cannizzaro saluta il Procuratore Cardella: “Proficua e costante collaborazione”

 

PERUGIA – Questa mattina, alle ore 10, il Prefetto di Perugia, dott. Raffaele Cannizzaro si è recato in visita dal procuratore generale, dott. Fausto Cardella, per congedarsi, essendo stato destinato ad altro incarico. Nel cordiale incontro il Prefetto ha ringraziato il procuratore generale per la proficua, costante collaborazione.

Il procuratore generale, ha ricordato l’alto servizio reso dal Prefetto, che lascia in città e nella provincia tutta il segno della sua azione incisiva ma equilibrata, avendo saputo promuovere e salvaguardare la sicurezza pubblica in ogni momento ed anche in circostanze non facili, come i numerosi eventi culturali e popolari, in occasione dei quali ha saputo coniugare, con  saggezza e autorevolezza, la sicurezza con i diritti del pubblico e le esigenze degli organizzatori.

In ogni occasione –ha ricordato il procuratore generale- il Prefetto Cannizzaro ha mostrato grande sensibilità verso le complesse problematiche dell’apparato giudiziario e non comune capacità di risolverle, come quando, dopo la drammatica aggressione avvenuta nel settembre dello scorso anno, nel tribunale di Perugia, ha prontamente messo a disposizione le risorse disponibili per assicurare il regolare svolgimento del servizio.

Gli auguri di buon lavoro al Prefetto e i complimenti per il nuovo incarico sono stati sugellati da una calorosa stretta di mano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.