Hotel Rigopiano di Pescara: nessuna notizia del ternano Alessandro Riccetti

Le paure aumentano, e di conseguenza le speranze vengono meno. Sono trascorse ormai più di 70 ore e del ternano, Alessandro Riccetti, ancora non si hanno notizie. Salgono a nove le persone messe in salvo, cinque invece le vittime accertate e recuperate sotto la valanga che si è abbattuta mercoledì pomeriggio all’Hotel Rigopiano di Pescara.

Le condizioni meteo non promettono niente di buono. Continua a nevicare ed i soccorritori lavorano ininterrottamente giorno e notte.

Continua l’angoscia per la nostra città. Appesa ad un filo le speranze di ritrovare vivo Alessandro Riccetti, ternano di 32 anni che lavora alla reception dell’Hotel Rigopiano.

La sua famiglia è partita giovedì notte alla volta di Pescara. Da quella notte si trova tutt’ora a Penne, dove è stato allestito il punto di coordinamento dei soccorsi.

Alessandro Riccetti, lavorava nella reception dell’albergo da un anno e due mesi. Prima aveva lavorato come receptionist in diversi alberghi e strutture di San Gemini.

La sua famiglia ha deciso di partire giovedì sera nonostante le autorità abbiano sconsigliato di percorre quella zona, quasi del tutto irraggiungibile. Le ricerche proseguono senza sosta.alessandro riccetti

L’hotel Rigopiano è stato travolto da una valanga mercoledì pomeriggio, quella sera erano ospitati nella struttura 20 turisti e altre 10 persone tra personale e dipendenti dell’albergo.

Sui social network numerosi i messaggi delle istituzioni. A cominciare dalla presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini: “Seguiamo con attenzione il lavoro professionale e complesso dei soccorritori all’hotel Rigopiano. Apprensione per le persone coinvolte, ospiti e lavoratori dell’albergo. Grande ansia per Alessandro Riccetti, giovane ternano addetto alla reception del resort. Alla mamma Antonella ed ai fratelli di Alessandro voglio trasmettere l’affetto e la vicinanza insieme alla speranza di tutta la nostra gente, dell’Umbria Tutta”.

Anche il sindaco di Terni, Leopoldo di Girolamo ha espresso la propria preoccupazione su Facebook: “Ore di grande angoscia e di attesa per Alessandro Riccetti, un figlio di Terni, bravo e laborioso. Un ragazzo che ha saputo, con grande impegno, costruirsi un futuro. Seguiamo la vicenda con trepidazione. L’Amministrazione Comunale è in contatto costante con la Prefettura di Tern e la Protezione Civile. Abbiamo fatto sentire la vicinanza ai familiari. Speriamo con loro”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.