Viabilità, iniziati i lavori di sistemazione della SP 106 della Baucca

Città di Castello – Sono partiti i lavori di sistemazione a cura della Provincia di Perugia sulla SP 106 della Baucca, nel Comune di Città di Castello, finalizzati ad eseguire interventi di ripristino, adeguamento, consolidamento e miglioramento dei piani viabili a tratti saltuari. L’intervento, molto atteso dalla popolazione in quanto riguardante un tratto viario particolarmente dissestato, prevede la sistemazione del tratto di strada provinciale compreso tra le località della Baucca e Sasso.

Tale intervento fa parte di vari progetti finanziati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che prevedono la sistemazione dei tratti più critici della strada della Baucca ricadenti nel territorio tifernate, precisamente quelli compresi tra la località di Sana Martin d’Upò ed il bivio che conduce a Montemaggiore, per un importo complessivo di circa 240.000 euro.

Oltre alla sistemazione del piano stradale, le lavorazioni comprendono anche il completo rifacimento della segnaletica orizzontale.

Sul piano dei miglioramenti per la viabilità l’Ente di piazza Italia ha in programma, inoltre, la sistemazione del ponte al km 19+000 in località Sasso, per 120.000 euro. Per questo nuovo intervento è già stato approvato il progetto esecutivo e devono essere appaltati i lavori per poi procedere con la realizzazione delle opere.