Ex Ferrovia Spoleto-Norcia, passeggiata dolce da Borgo Cerreto a Balza Tagliata domenica 3 aprile dalle ore 9

CERRETO DI SPOLETO – Per la seconda edizione di “Alla Scoperta dei Tesori dell’Ex Ferrovia Spoleto-Norcia” domenica 3 aprile la Pro Loco di Spoleto “A. Busetti” ha organizzato una passeggiata dolce da Borgo Cerreto a Balza Tagliata. Dopo l’esperienza dello scorso anno, che ha seguito il tracciato dalla stazione di Spoleto a quella di Caprareccia, l’edizione del 2016 si concentra su uno dei tratti più suggestivi dell’intero percorso dell’ex ferrovia, quello tra Borgo Cerreto e Balza Tagliata, antico passaggio scavato nella roccia per l’attraversamento del fiume Corno.

La partenza è prevista alle ore 9 in Via F.lli Cervi, davanti al Museo dell’Ex Ferrovia Spoleto – Norcia. Con un pullman si raggiungerà la stazione di Borgo Cerreto e alle 10 avrà inizio la passeggiata dolce sul percorso dell’Ex Ferrovia Spoleto – Norcia fino a Balza Tagliata con guide esperte. Alle Ore 12:30 Pranzo sulle rive del Fiume Corno e intrattenimento con gli Arrotasorganittu di Norcia. Alle ore 16 Partenza con pullman per rientro da Balza Tagliata

L’evento è stato organizzato in collaborazione con il Comune di Spoleto, Regione Umbria, Camera di Commercio di Perugia, Umbria Mobilità, Comodo, Fondazione CARISPO, Banca Popolare di Spoleto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.