L’arte contro il dolore

SPELLO – Profondamente addolorato per la tragedia che il sisma ancora in atto ha provocato ad Amatrice e nelle zone limitrofe, il Festival Federico Cesi dedica il concerto di chiusura dell’ed. 2016 alle vittime e ai sopravvissuti del sisma.
Domenica 28 agosto alle ore 21.00 presso la chiesa di S.Andrea a Spello, verrà eseguito l’oratorio per soli, coro ed orchestra THE MESSIAH di G.F.Haendel. Protagonisti i giovani e bravissimi cantanti del Summer College 2016, affiancati da Elisabetta Pallucchi, contralto, Roberto Mattioni, tenore e Mauro Borgioni, basso. L’Orchestra Internazionale di Roma, i cori Cantoria Nova Romana e Novum Convivium Musicum saranno diretti da Antonio Pantaneschi. Otre 70 artisti che dedicheranno la propria arte alla nobile causa.
L’Ass. Fabrica Harmonica, organizzatrice della manifestazione, decide di devolvere i proventi della serata ai sopravvissuti del sisma: un gesto di solidarietà che si unirà ai soccorsi organizzati dall’Amministrazione del Comune di Spello. Al concerto saranno presenti i Rappresentanti Istituzionali dei Comuni che hanno interessato il Festival Federico Cesi ed. 2016 nel mese di Agosto: Spello, Bevagna, Trevi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.