Perugia, la Scuola di giornalismo cerca giovani praticanti: ecco il bando

PERUGIA – La Scuola di giornalismo di Perugia si avvia a sfornare altri 25 giornalisti, pronti per esercitare la professione nel mondo della tv, della carta stampata, delle radio o del web. E’ stato pubblicato il bando per le selezioni al XII biennio. Le domande andranno presentate entro l’11 aprile 2016 e le lezioni inizieranno il 4 luglio. I 25 ammessi diventeranno iscritti nel registro dei praticanti dell’Ordine dei giornalisti e, alla fine dei due anni, potranno accedere all’esame di Stato per l’abilitazione professionale.

Il Corso si articola in due anni accademici: 2016-2017 e 2017-2018. Alla fine del primo e del secondo anno è previsto uno stage di due mesi in testate giornalistiche nazionali. La quota di iscrizione alla frequenza del Corso è fissata in € 6.000,00 annui. Prevista l’erogazione di borse di studio assegnate sul merito e in base alle condizioni economiche.

Durante il biennio gli studenti praticanti della scuola hanno a disposizione moderni strumenti informatici, software e apparecchiature di ultima generazione. Ciascuno con la propria telecamera digitale e la propria postazione imparerà a realizzare servizi video, audio, per la carta stampata e per il web, collegato anche alle agenzie di stampa più importanti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.